![]() |
|
Rispondi
|
Pagina 123 4> |
| Autore | |
Lo tenace
Portaiolo
Iscritto dal : 16 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 53 |
Topic: GIOCHI DE LE PORTE DEI PICCOLIPostato: 18 Ottobre 2007 alle 22:21 |
|
Si è sempre parlato ... di riorganizzare i giochi de le porte dei piccoli ... ma mai ci si è messi intorno ad un tavolo per programmarli sul serio!!!
Iniziando per tempo ...e coinvolgendo un po tutti ... credo ci si possa riuscire!! Che ne dite?? |
|
![]() |
|
Bongioco
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Giocoliere
Iscritto dal : 04 Ottobre 2007 Da: Christmas Island Status: Offline Posts: 1069 |
Postato: 18 Ottobre 2007 alle 22:35 |
|
secondo me non so na cosa fattibile...... e prima di tutto bisognerebbe chiarire cosa s'intende per "piccoli"
|
|
|
tre passi avanti....uno indietro che male non fa....
|
|
![]() |
|
BAPHA
Portaiolo
Iscritto dal : 04 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 51 |
Postato: 18 Ottobre 2007 alle 23:45 |
|
Marco so giulio secondo me sarebbe una cosa bellissima anche perchè io te alessandro....... siamo stati gli inventori dei giochi dei piccoli tenuti la prima domenica di settembre tirivordi che bei tempi................!!!! però se ben ricordi tutto era partito da noi senza l'aiuto di un "grande" perchè amavamo e amiamo i giochi all'epoca non riuscivamo a calmare la sete dei giochi per tutto il mese di settembre che avevamo apposta inventato quelli dei piccoli........ ed ora penso che perfare una bella cosa come all'epoca non dobbiamo orgalizzarli noi ma dovrebbe partire un iniziativa proprio da loro piccoli....... altrimenti verrebbe falsato tutto.
A mio avviso se parte spontaneamente da loro si potrebbe solamente coadiuvarli ma non organizzarli al posto loro non sarebbe la stessa cosa......... Ovviamente questa è una mia opinione se avete qualche consiglio da dare ben venga!!!!
|
|
|
EMO FINITO IL VINO VECCHIO IMBOTTIGLIATO MO CE TOCCA AVVIA QUELLO NUOVO NELLE BOTTI
|
|
![]() |
|
Brigante
Giocoliere
Iscritto dal : 27 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 172 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 01:25 |
|
bisognerebbe indirizzarli anche attraverso le scuole, per esempio l'ultima settima dei giochi i bambini della propria porta vanno, o sulla stalla, o ad aiutare a fare i carri et... giusto per dargli l'imput di cosa sono i giochi.. molto valido quello che dice Giulio devono avere loro idee e voglia di farli.. però è anche giusto che noi gli famo capire cosa sono i giochi..
|
|
|
San Donato nel core!
|
|
![]() |
|
flaviodamiami
Giocoliere
Iscritto dal : 29 Luglio 2006 Da: United States Status: Offline Posts: 263 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 04:14 |
|
non vorrei essere disfattista pero'deve partire da loro senza nessuna intromissione,casomai solo indirizzarli a livello storico(radici della festa )e pratico se e come decidessero di rifarlo...
|
|
|
ESSERE A CASA NON E'UN LUOGO.
E'UNA SENSAZIONE.GRAZIE GUALDO! |
|
![]() |
|
flaviodamiami
Giocoliere
Iscritto dal : 29 Luglio 2006 Da: United States Status: Offline Posts: 263 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 04:15 |
|
e poi bongioco ha ragione che si intende per piccoli
>\ |
|
|
ESSERE A CASA NON E'UN LUOGO.
E'UNA SENSAZIONE.GRAZIE GUALDO! |
|
![]() |
|
Jessiketta
Giocoliere
Iscritto dal : 26 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 318 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 18:04 |
|
Raga, allora, innanzitutto come hanno già detto bisognerebbe specificare k tipo di piccoli... Ve lo dico x esperienza personale...
Io faccio l'animatrice ai salesiani, ank st'estate ho dovuto combatte cn + de 150 fiji k andavano dalla prima elementare alla terza media, e credeteme k non è facile x niente tenerli d'occhio... quindi specifichiamo x bene...
Ps: Marco, nn so s sai ki sn, ma sono la sorella di alessandro, quel fiolo rompiscatole k veniva sempre a tirà cn te qnd stavate giù al cappannone dl prete!!!
|
|
|
Tamburini San Donato: I Mejo tra i Mejo 4 Ever!!!Forza San Donato!!
|
|
![]() |
|
starsky
Giocoliere
Iscritto dal : 08 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 395 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 18:45 |
|
Secondo me invece è fattibile bisogna stabilizzare un grado di età e poi bisogna incominciare a lavorare sopra
|
|
|
Se stia meglio quanno se stia peggio...
|
|
![]() |
|
BAPHA
Portaiolo
Iscritto dal : 04 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 51 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 18:45 |
|
Allora flavio ha detto una cosa giusta ed è infatti anche quello che avevo specificato prima..... - Io marco e tanti altri ragazzi della nostra età siamo stati i fautori delle prime edizioni dei giochi dei piccoli che sono finite alla metà degli anni novanta quando noi haime siamo cresciuti e le giovane leve che venivano dopo di noi non so per quale maledetto motivo,...... forse una sciocetà che è cambiata radicalmente o dei ragazzi privi di fantasia e di voglia di divertirsi con cose virtuali anzi che con cose reali,..... cmq non sono stati piu' fatti........!!!! - Per rispondere alle vostre domande l'eta all'epoca andava dai 11-12 anni fino ai 17 cioè prima della maggiore età. - per jessiketta non so la tua età ma credo che sia troppo piccola per ricordare le edizioni passate dei giochi dei piccoli che prima di tutto erano uno spettacolo indescrivibile perchè noi ci mettevamo il cuore perchè tutto pasrtiva da noi l'unica cosa che facevano i grandi facevano i giudici che però con grande saggezza già all'epoca avevamo chiamato noi per regolare meglio le cose e loro non si intromettevano su nulla altro, conj questo voglio dirti che quando tu mi dici di tenerli d'occhio ti devo rispondere senza offfesa chje proprio non c'entra nulla perche noi non dobbiamo organizzare nulla devono fare tutto da soli e casoi mai come ho detto prima potremmo servire d'ausilio solo in qualche parte marginale ma cmq tutto e lo riobadisco dovrebbe partire da loro ne dovrebbero sentire sia la voglia che il bisogno altrimenti si smarrirebbe la natura della cosa!!!!!! |
|
|
EMO FINITO IL VINO VECCHIO IMBOTTIGLIATO MO CE TOCCA AVVIA QUELLO NUOVO NELLE BOTTI
|
|
![]() |
|
Brigante
Giocoliere
Iscritto dal : 27 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 172 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 19:02 |
|
il discorso è anche che quando ci doveva essere il ricambio generazionale è passato il terremoto, molti ragazzi si sono persi anche per anni sono andati a stare nei container lontani dal centro storico..
conoscendo i ragazzi di oggi, ripeto, secondo me servirebbe che noi gli dassimo l'imput.. |
|
|
San Donato nel core!
|
|
![]() |
|
Bongioco
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Giocoliere
Iscritto dal : 04 Ottobre 2007 Da: Christmas Island Status: Offline Posts: 1069 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:07 |
|
se per piccoli intendiamo ragazzi fino a 17 anni dobbiamo ricordarci anche che ragazzi di quell'età negli ultimi anni hanno partecipato ai veri giochi de le porte quindi bisognerebbe dedicare questi giochi a ragazzi che non superino i 15 anni....magari come trampolino di lancio per una futura carriera da giocoliere!! |
|
|
|
|
![]() |
|
Jessiketta
Giocoliere
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:08 |
|
X Bapha: è vero, ero troppo piccola... ne ho sempre sentito parlare de sta cosa, xò francamente nn lo sapevo k edizioni x i piccoli ce ne fossero state. se tu mi dici k ci sn state e sn andate bene, nn posso dire nnt. Ho solo espresso la mia opinione, e cioè k se devono fare tt da soli, è un pò problematica la faccenda. certo, tendendo conto k si arriva fino a 17 anni, i + grandi se ci si mettono ce la fanno(l'età nn la sapevo, apposta ho detto k me sapeva 1 pò difficile). Io mi riferivo a quelli d 11-12 anni... Cmq so la prima a dì k sarebbe nò show falli eh, mica dico de no! |
|
|
|
|
![]() |
|
bigarcery
Giocoliere
Iscritto dal : 28 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 421 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:21 |
|
sono daccordo con bongioco l'eta limite dovrebbe essre 15 anni forse anche 14!!!
|
|
|
San donato per sempre nel cuore e nella mente...
|
|
![]() |
|
Bongioco
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Giocoliere
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:23 |
|
poi toglietemi una curiosità...dovrebbero correre con i somari senza l'aiuto dei più grandi??
|
|
|
|
|
![]() |
|
GANDHI
Priore
Iscritto dal : 23 Settembre 2002 Da: England Status: Offline Posts: 1907 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:26 |
|
que la volta caro bongioco i somari li facevano i ragazzi stessi...chiaramente con un po di fantasia!!!!
Un ragazzo tirava el carretto mentre sopra ci stava 1 o 2 ragazzi,non ricordo questo particolare,e a pelo lo stesso...il somaro era un ragazzo e a cavalluccio ci montava un altro!!!quindi non c'e' bisogno dell'aiuto dei grandi nemmeno per quello!!! |
|
|
Tutto a posto e niente in ordine...ma nel mio disordine e' sempre tutto a posto!!!
|
|
![]() |
|
Jessiketta
Giocoliere
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:27 |
|
Ecco appunto... Ma xk c'avevano corso nelle edizioni passate??
Ma xk nun so nata prima...
Ma ce se fa ank la sfilata? Toh, c'enno ank i mini-sbandieratori!
|
|
|
|
|
![]() |
|
Jessiketta
Giocoliere
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:28 |
|
scusa Gandhi, hai risposto prima de me... cmq l'anello del centro storico a curre co un cristiano sopra? La miseria... |
|
|
|
|
![]() |
|
Bongioco
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Giocoliere
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:33 |
|
non lo so...ma magari i più grandi tra i piccoli...potrebbero andare su un vero somaro...potrebbe essere un occasione anche per le porte...che possono usare i somari più vecchi od i più inesperti...cmq è solo un idea..
|
|
|
|
|
![]() |
|
bigarcery
Giocoliere
Iscritto dal : 28 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 421 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:34 |
|
jessiketta tuo fratello po partecipa perchè il massimo dovrebbe esse 14 ma poi possono partecipà anche se so più piccoli...!!!
|
|
|
San donato per sempre nel cuore e nella mente...
|
|
![]() |
|
8anna8
Priore
Iscritto dal : 26 Settembre 2005 Da: Cuba Status: Offline Posts: 804 |
Postato: 19 Ottobre 2007 alle 20:36 |
|
io tempo fa avevo fatto la fantina per san facondino.....e fratemo facea el somaro.....eeeeeee nun se poteamo sbaglia a sceje da lue!!!!
|
|
|
San Facondino col PEDIGRI'
me tocca fa na modifica dal nick..scusateme tanto sa..... 9anna9..!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina 123 4> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |